VESTITA DI SOLE. MADDALENA, STORIA DI UNA RELIGIONE INVENTATA - Write Up Site. L'editoria a portata di mano

SEARCH
Vai ai contenuti

Menu principale:

VESTITA DI SOLE. MADDALENA, STORIA DI UNA RELIGIONE INVENTATA

Vestita di sole
Maddalena, storia di una religione inventata

Avete presente quando pensate di sapere tutto di qualcosa, ma improvvisamente vi rendete conto che non è affatto vero?...
Oppure quel senso di ripicca misto a curiosità tipico di quando, dopo aver visto tutti i possibili documentari sul mistero, dopo aver frequentato tutti i siti possibili sul complotto, e dopo aver seguito per anni tutte le pagine social dei cercatori dell'ignoto, la rete più periferica del digitale terrestre ancora riesce a stupirvi con una storia che non avevate mai sentito?
Posso garantire che la sensazione nel leggere il volume Vestita di sole. Maddalena, storia di una religione inventata, di Paolo Proietti, sarà esattamente quella.
Dotto e ricco di informazioni quanto basta (ma non così tanto da farlo diventare un testo universitario...), scorrevole nella lettura e accattivante nel metodo di scoperta attraverso cui guida i propri lettor*, il volume si legge tutto d'un fiato, per arrivare ad una fine a dir poco sorprendente.
Paolo Proietti, l'autore, così ne dà qualche anticipo sul proprio blog.

Anche per i lettori di WriteUp Site qualche dettaglio in più, dalle colonne del nostro blog.
Paolo Proietti è una persona straordinaria: yogin di fama internazionale e performer, nonché esperto di storia dell'arte, nella sua attività coniuga inaspettatamente la sapienza dell'antico Oriente alla cultura estetica e dichiaratamente iconica dell'Occidente.
L'unione di questi due aspetti è un continuo corto circuito: i suoi allievi/spettatori, così come i suoi lettori, si trovano di colpo al centro di prospettive inusitate, che gettano nuova luce sulle conoscenze ritenute acquisite, rimescolandole, rinvigorendole, e dotandole di luce nuova.
Paolo Proietti vive nella rivelazione: del corpo umano, che conosce come pochi, della storia, dell'essere, dell'esistenza reale. La dimensione estetica, che gli è naturale sia peri studi che per vocazione innata, diventa nelle sue mani un mezzo di ricerca continua, attraverso il quale sentire, e capire, come se fosse la prima volta.
Per fortuna nostra, Paolo Proietti non è un uomo avaro: le sue continue sperimentazioni nello yoga e nel tantra, nonché le sue incursioni sincretiche nelle religioni, spesso finiscono in uno dei tanti volumi di cui è autore. E appunto uno di questi che Write Up Site ha la fortuna di pubblicare!
In collaborazione con la sua collega e compagna Laura Nalin, Paolo ha creato un magico mantra dedicato al volume. Il suono e il fascino delle immagini porteranno anche il lettore più scettico a chiedersi quale sarà la verità nascosta sotto il velo di questa donna misteriosa.

La via percorsa dal nostro libro sarà unica, singolare, a tratti scandalosa e inaspettata: la preparazione migliore per l'uscita mondiale del film di marzo!
A marzo nei cinema!
 
Torna ai contenuti | Torna al menu