SHAKESPEARE IN DREAM - Write Up Site. L'editoria a portata di mano

SEARCH
Vai ai contenuti

Menu principale:

SHAKESPEARE IN DREAM

Dal testo di Selene Favuzzi, una straordinaria opera teatrale che aggiunge fascino e mistero alle creature più magiche e indimenticabili di WIlliam Shakespeare: Ariel, le streghe di Macbeth, Puck il folletto...
Cosa hanno da raccontarci? Sono rimaste confinate nei nostri sogni di bambini, oppure vagabondano ancora per le pagine elettroniche dei testi?
In occasione dell'anno shakespeariano, il Teatro Pubblico Pugliese e la compagnia di danza acrobatica Res Extensa hanno dato via ad una rassegna che privilegia i giovani autori. Più che le commedie e le grandi tragedie di mastro William, sono proprio le figura magiche a creare un ponte tra la nostra sensibilità d moderni e quella degli spettatori del Sedicesimo secolo.








Scarica l'anteprima del testo


L'e-book interattivo sarà disponibile
il prossimo autunno!
Selene Favuzzi, laureata del Collegio dei Cavalieri del Lavoro, è dottoressa in Lettere con una media superiore al 30/30 e il massimo dei voti presso La Sapienza di Roma; ha conseguito il Master in Writing for Cinema and Television presso la LUISS Guido Carli e dal 2013 ha fatto parte della Direzione Artistica del Bif&st – Bari International Film Festival.
È stata selezionata per il progetto Leader del Futuro di The European House Ambrosetti, con una borsa di studio offerta dall’Alliance Boots. Sin da allora è consulente marketing per Vitanet e CFI Progetti. Vincitrice e finalista in oltre 20 competizioni letterarie nazionali ed internazionali, fra cui il Concorso Letterario Mario Soldati e il Mario Pannunzio, pubblica  il suo primo libro di poesie a 15 anni.

Prosegue con passione l’attività di scrittura, nel campo della sceneggiatura cinematografica. Viene selezionata per il workshop itinerante PugliaExperience 2013, al fianco di 15 sceneggiatori provenienti da tutto il mondo, sotto la supervisione del Premio Oscar David Magee, e dei maestri di stroytelling Christopher Vogler e James Jart. Nel Film Professionals Workshop and Retreat, tenutosi nella storica Villa di Ulignano della famiglia Cristaldi, é assistente di James Hart (
Dracula di Bram Stoker, Hook – Capitan Uncino, Lara Croft – Tomb Raider, Contact
), con il quale continua a collaborare per progetti di sceneggiatura.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu