cadutalibera - Write Up Site. L'editoria a portata di mano

SEARCH
Vai ai contenuti

Menu principale:

cadutalibera

#cadutalibera
Romanzi, versi e altre stramberie

#cadutalibera è la nostra collana dedicata alla voce più autentica del sé, che si esprime nelle forme note e archetipe dei generi letterari classici: romanzi, principalmente, ma anche poesia, teatro, performing arts, e creazioni ibride, fatte di suoni, lettere, immagini...
La libertà non è solo nel genere, ma anche nelle storie che desideriamo portare all'attenzione del lettore. Storie, effettivamente, spesso al termine della notte...
Ma la luce del giorno, eccola, è proprio là...
 
Il complotto dello zombie tibetano
Prefazione di Dario Voltolini
ISBN 978-88-85629-57-8 
edizione: settembre 2019
pagg. 104
euro 15,00

C’è un mistero che condiziona fortemente gli adepti di una scuola yoga nella periferia di una anonima metropoli: Brahma e Vishnu, poco dèi e molto marpioni, tenteranno 
di svelare questo enigma dai risvolti “cosmici”.
Improbabili insegnanti di yoga, sfigati ossessionati dal pesce artico, perfide poetesse russe e tanti altri allucinati personaggi popolano un romanzo visionario, opera prima di un autore noto per i suoi libri “seri”...

Prefazione di Dario Voltolini.

Il male migliore
ISBN 978-88-85629-56-1 
edizione: luglio 2019
pagg. 76
euro 10,00

La silloge Il male migliore racchiude dieci anni di esperienze poetiche. La forma antica del canzoniere raccoglie il viaggio dell’io lirico più classico, che viaggia, pensa, sogna. Scrive l'autore: 
“Il male migliore è una raccolta di scritti nata e sviluppatasi fra il 2000 e il 2009: per me un momento particolarmente prolifico nel trasporre in parole dettagli, situazioni e riferimenti ad accadimenti e stati d’animo vissuti. Penso che la chiave di lettura di ciò che ho scelto di pubblicare si avvicini a quella che si pone affrontando un romanzo, per un motivo in particolare. 
Pur proponendosi come espressione poetica, ciò che ho scritto esula chiaramente dai canoni del verso poetico inteso in maniera strettamente accademica. Ciò che viene narrato può decriversi come una serie di annotazioni riportate in soggetiva dall’ipotetico personaggio di un romanzo, che vive in secondo piano, quasi un retroscena. Questo è quanto di più concreto io posso descrivere e suggerire al contempo al lettore. Dopo dieci anni dal suo compimento, posso aggiungere che rileggendo il mio materiale ho provato la sensazione che al momento della sua nascita si trattasse di vera e propria necessità, quasi un’urgenza implacabile. 

ISBN 978-88-85629-25-7 
paperback
pag. 152
euro 12,00
ISBN 978-88-8569-33-2 
ebook
euro 4,99

Fama, onore e gloria: chi non li desidera, nel mondo di oggi? C’è qualcuno, come il protagonista di questo romanzo, che ha un’idea un po’ ottocentesca di come procurarseli: diventare scrittore. Nel tentativo di pubblicare a tutti i costi il romanzo che lo consacrerà alla vittoria, Alex compirà il proprio personale viaggio al termine della notte, per scoprire che, forse, fama, onore e gloria non sono per tutti. 
Non basta desiderarli, bisogna essere disposti a molti compromessi per ottenerli. E lui, Alex, quanto è disposto a cedere? Un romanzo sulla gloria ricercata e il fallimento dietro l’angolo, dedicato a tutta una generazione di italiani che, alla ricerca di un futuro che semplicemente assomigli loro, e di una “propria” classe di appartenenza al di fuori di ogni falsità piccolo-borghese, è disposta ad affrontare ogni ostacolo.

Luis Aisi
Amor, Natura Vis

ISBN 978-88-85629-28-8 
pag. 100
euro 10,00

Un viaggio misterioso nella pancia di un sottomarino, lanciato tra i flutti verso in un’isola appena visibile sulle mappe. Una Natura che accoglie, seduce e forse respinge. 
Alla ricerca di se stessi, dei propri limiti e della resistenza della propria mente, nella prova suprema che mette ciascuno davanti all’Assoluto, narrata attraverso una prosa franta, consapevole e tormentata al tempo stesso. Un romanzo breve, che rincorre e si rincorre, ed una fine pànica.

Vladimir Olshanskij
Ali invisibili. Versi di anni diversi
(originale russo: Njevidimyje krylja. Stihi raznyh ljet)

ISBN 978-88-85629-02-8 
pag. 112
euro 10,00
 
Ali invisibili raccoglie le esperienze poetiche di molteplici momenti della vita del suo autore, personaggio di artista unico e fuori dall'ordinario, e vedono la stampa per la prima volta in lingua originale.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu